Italy Museums Tickets Reservation - Advance tickets to Museums in Italy - Online booking Tickets Museum Rome, Florence, Milan, Venice
English Site Sito Italiano
 

Eventi & News
Acquista i tuoi biglietti

su Museum Ticket Reservations

> dettagli


Mostre
Sette fotografi a Brera

dal 9 settembre al 2 novembre 2014

> dettagli

Carlo Saraceni. Un Veneziano tra Roma e l'Europa .

Dal 22 Marzo al 29 Giugno 2014

> dettagli

Sacri splendori. Il tesoro della Cappella delle Reliquie in Palazzo Pitti

Dal 20 Maggio 2014 al 28 Settembre 2014 (Museo degli Argenti)

> dettagli

Cenacolo Vinciano + Sagrestia del Bramante

Con un unico biglietto e senza code si svelano al grande pubblico i capolavori di Santa Maria delle Grazie: lUltima Cena e Il Codice Atlantico di Leonardo da Vinci e la Sagrestia del Bramante.


La Veneranda Biblioteca Ambrosiana e la Fondazione Cardinale Federico Borromeo, di comune accordo con i Frati Domenicani di Santa Maria delle Grazie, aprono alla vista dei capolavori di Leonardo e Bramante che a fine ‘400 si incontrarono a Milano per realizzare alcune delle loro più celebri opere. Oltre all’Ultima Cena, che si trova nel refettorio, il pubblico può ammirare il Codice Atlantico di Leonardo da Vinci, nella monumentale e suggestiva Sacrestia realizzata dal Bramante.




1
Selezionare data:

Orari di apertura:

Da Mar. a Dom.: 8.15 18.45; CHIUSO: Lun.; 1 Gen., 1 Mag., 25 Dic.

Prossime Mostre:



Condizioni di prenotazione:

visita alla Sacrestia del Bramante. In questo momento il box office sta rilasciando biglietti solo fino a Giugno 2012. The World Is Mine è felice di accettare ordini per date successive, ma non sarà in grado di confermarle fino a quando la biglietteria rilascerà giorni e orari di visita. Tutti gli ordini presi durante questo periodo saranno trattati nell'ordine in cui vengono ricevuti. The World Is Mine non opera transazioni sulla carta di credito fino a quando le prenotazioni sono confermate. Ci scusiamo per l'inconveniente.

L’ingresso al Cenacolo è disponibile a tempo determinato e deve essere rigorosamente al momento dell'ammissione, scritto sul voucher.


Giorni e orari disponibili:
Mar. 2012 : Mar. 18:15; Mer: 11:00 e 16:15;  Gio.: 15:15 ; Ven: 13:30.
Apr. 2012: Mar. 18:15; Mer. 11:00;  Gio. 15:15; Ven. 13:30.
Mag. 2012: Mar. 18:15; Mer. 11:00;  Gio. 15:15 ; Ven. 13:30.
Giu. 2012: Mar. 18:15; Mer. 11:00;  Gio. 15:15 ; Ven. 13:30.
Lug. - Nov. 2012: Mar. 18:15; Mer: 11:00;  Gio.: 15:15 ; Ven: 13:30.


Si prega di notare che qualora il giorno/orario richiesto sia esaurito, la biglietteria proporrà il giorno/orario disponibile più vicino alla stessa data. Riceverete un voucher, valido solo per la data e l'ora del voucher.

L'acquisto dei biglietti è assolutamente non-rimborsabile, non trasferibile.

Siamo spiacenti di tutte queste regole e restrizioni! L'Ultima Cena è l'attrazione numero in Europa e la domanda di visita è molto alta.


Prenotazione on line è consentito a 10 persone al massimo. Per gruppi superiori, si prega di inviare una e-mail specifico per info@theworldismine.it


Prezzi
Per conoscere il prezzo dei biglietti per una data specifica, per favore seleziona data, l'ora della visita, e numero e tipologia dei biglietti.

 
Riduzioni

Per questo biglietto cumulative non sono disponibili riduzioni.


Informazioni per l'ordine
La prenotazione deve essere effettuata con un minimo di 3 giorni lavorativi di preavviso. Per ordinare i biglietti riservati, si prega di compilare il 'modulo di prenotazione'  a The World Is Mine usando il nostro server sicuro.


IMPORTANTE: se si desidera visitare il Museo con altra persona, si prega di NON INVIARE RICHIESTE separato per ogni persona in quanto il Museo non garantisce la possibilità di ottenere la stessa fascia oraria a meno che non si presenti una richiesta unica  per tutte le persone interessate alla visita.


Processo di prenotazione
Il Vostro ordine sarà elaborato da The World Is Mine e il totale sarà addebitato sulla carta di credito da parte di  The World Is Mine.  Se The World is Mine non è in grado di confermare la data o l’orario richiesto, vi verrà offerta un'alternativa e la carta non verrà addebitata fino a quando non approverete l'alternativa.
Dopo la prenotazione, The World is Mine invierà due e-mail: immediatamente dopo l’invio della vostra prenotazione, la copia del vostro ordine; un giorno lavorativo dopo, la mail di conferma con il vostro numero di conferma e le istruzioni dettagliate.


Politica di Cancellazione
Per annullare o modificare la prenotazione senza penale, si prega di avvisare The World Is Mine via e-mail: info@theworldismine.it entro 24 ore.
Dopo tale termine, The World is Mine è autorizzato a procedere con la conferma delle prenotazioni, non rimborsabili e di conseguenza l’importo  verrà addebitato sulla Vostra carta di credito.


IMPORTANTE: i biglietti sono assolutamente non-rimborsabili.


Modifiche
Per qualsiasi modifica si devono pagare  Euro 9,00 euro.


Altre importanti informazioni
- Per ricevere il modulo e-mail The World Is Mine, assicuratevi di inserire il Vostro indirizzo e-mail correttamente e controllate che i filtri antispam o antivirus non blocchino le mail dall’indirizzo info@theworldismine.it.
- Se non si riceve alcuna comunicazione da The World Is Mine entro 48 ore dalla prenotazione, si prega di contattare immediatamente The World Is Mine a info@theworldismine.it
- The World is Mine risponderà alle vostre richieste entro 48 ore, ma non possiamo essere responsabili per il corretto funzionamento del Vostro indirizzo e-mail. The World is Mine non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali conseguenze derivanti dall'essere stato fornito l'indirizzo email errato.
- Se volete prenotare un biglietto con meno di 3 giorni di preavviso, siamo spiacenti ma The World is Mine non può accettare la Vostra richiesta.

La costruzione della chiesa di Santa Maria delle Grazie fu eseguita dal 1465 al 1482 .

Dal 1490 in poi, Ludovico il Moro affida ai migliori artisti del tempo il compito di apportare modifiche sostanziali.

Al Bramante venne affidato l’incarico di realizzare la nuova tribuna, mentre a  Leonardo è commissionato l’affresco  dell'Ultima Cena. Bramante, oltre a realizzare la tribuna rinascimentale, ampliò la chiesa con  il chiostro e la nuova sacrestia.

La celebre Ultima Cena nota in tutto il mondo e ammirata ogni anno da milioni di visitatori non ha necessità di molte spiegazioni, mentre merita un piccolo approfondimento il Codice Atlantico che è la più ampia e stupefacente collezione di fogli leonardeschi (l’aggettivo ‘atlantico’ deriva dal formato, tipico di un “atlante’). 

Il Codice Atlantico:
Pompeo Leoni scultore, a fine ‘500 assemblò in un unico volume di oltre 400 fogli circa 1700 scritti e disegni di Leonardo.  Il volume fu donato nel 1637 alla Biblioteca Ambrosiana insieme ad altri manoscritti leonardeschi. Dopo una parentesi parigina voluta da Napoleone,  tutto il materiale ha fatto ritorno a Milano.
Il Codice Atlantico raccoglie la vita intellettuale di Leonardo  dal 1478 al 1519 spaziando dalla scienze (meccanica, matematica astronomia, botanica, geografia fisica, chimica e architettur) alle celebri ‘macchine’ (da guerra, per volare, per scendere in mare) fino a progetti architettonici, studi pittorici ed anche favole, apologhi e considerazioni filosofiche.

Cenacolo Vinciano + Sagrestia del Bramante




Il tuo Carrello
 
 

Condividi


Visite Guidate
Visita guidata alla Galleria degli Uffizi

Una guida ufficiale sarà a vostra esclusiva disposizione per tre ore per condurvi alla scoperta dei capolavori e de ......

Dettagli >


Altri Prodotti

The World Is Mine - Luxury Travel Operator & Travel Agency

The World is Mine - Palazzo Capponi delle Rovinate - Via dé Bardi, 36 - 50125 Firenze

Tel. +39 055.234.7663 - Fax +39 055.200.8266 - info@theworldismine.it
JDR consulting s.r.l. - PI e CF 05589770485 - Capitale sociale eur 10.000,00 iv - REA 558946 CCIAA di Firenze

 

Museum Ticket Reservations